Il Ristorante

Cucina umbra a Portaria

Il Ristorante Pesciaioli è stato inaugurato nel 1978 all’interno di un locale di proprietà del padre delle Sorelle Pesciaioli, il signor Roberto, che ebbe lo spirito imprenditoriale e l’intuito creativo di ripristinare l’antica tradizione delle osterie tipiche di paese all’interno della frazione di Portaria, che conserva intatte tutte le caratteristiche dei borghi di un tempo. Oggi l’attività è portata avanti dalle Sorelle Simona e Manola, che seguono la stessa filosofia paterna con passione e amore per la buona tavola. 

Un’atmosfera d’altri tempi

L’atmosfera tipica delle osterie di paese non è caratterizzata solo da piatti semplici, tipici e genuini: anche la nostra sala, che ospita una cinquantina di tavoli, è stata creata in modo da essere semplice, rustica e accogliente, grazie anche alla presenza dello splendido camino. Le sue dimensioni consigliano tuttavia di prenotare anticipatamente il tuo pranzo o la cena. 

Spazi esterni d’estate

Inoltre da giugno a settembre è possibile approfittare del gazebo affacciato sulla piazza del borgo di Portaria per gustare i piatti tradizionali immersi tra i Monti Martani, e godendo dello splendido panorama della valle del torrente Naia.

Piatti tipici della tradizione umbra

In questa splendida cornice il Ristorante Pesciaioli propone i piatti tipici della cucina umbra realizzati con materie prime fresche e genuine, per darti il piacere di mangiare e gustare solo il meglio della tradizione locale. 

Per maggiori informazioni sulle nostre specialità, invia un'email a ristoranteallepesciaioli@sicurezzapostale.it

Share by: