Cucina umbra a Portaria
Piatti tipici della tradizione umbra
Il Ristorante Pesciaioli è stato inaugurato nel 1978 all’interno di un locale di proprietà del padre delle Sorelle Pesciaioli, il signor Roberto, che ebbe lo spirito imprenditoriale e l’intuito creativo di ripristinare l’antica tradizione delle osterie tipiche di paese all’interno della frazione di Portaria, che conserva intatte tutte le caratteristiche dei borghi di un tempo. Oggi l’attività è portata avanti dalle Sorelle Simona e Manola, che seguono la stessa filosofia paterna con passione e amore per la buona tavola. In questa splendida cornice il Ristorante Pesciaioli propone i piatti tipici della cucina umbra realizzati con materie prime fresche e genuine, per darti il piacere di mangiare e gustare solo il meglio della tradizione locale.
Un’atmosfera d’altri tempi
L’atmosfera tipica delle osterie di paese non è caratterizzata solo da piatti semplici, tipici e genuini: anche la nostra sala, che ospita una cinquantina di tavoli, è stata creata in modo da essere semplice, rustica e accogliente, grazie anche alla presenza dello splendido camino. Le sue dimensioni consigliano tuttavia di prenotare anticipatamente il tuo pranzo o la cena.
Spazi esterni d’estate
Inoltre da giugno a settembre è possibile approfittare del gazebo affacciato sulla piazza del borgo di Portaria per gustare i piatti tradizionali immersi tra i Monti Martani, e godendo dello splendido panorama della valle del torrente Naia.